Fragranite

Fragranite: cos’è

Il nome fragranite nasce dalla fusione tra il nome del marchio produttore Franke e il sostantivo granite (granito in inglese). La fragranite è un materiale composito a base di piccole particelle e polvere di granito naturale (formano l’80% della composizione) miscelate a resine acriliche atossiche, impermeabile, igienico, facile da pulire con una semplice spugna scotch brite o ancora meglio una raccomandata Franke, molto duraturo, resistente all'usura ad urti e graffi, al calore e che prodotto in varie colorazioni rende possibile vari abbinamenti cromatici originali con top, mobili e cucine.

Fragranite: caratteristiche

La Fragranite ha una grande resistenza ai graffi, agli urti, al calore sino a 280°, agli sbalzi di temperatura e ai danni accidentali, igienico ed atossico, a seconda della marca produttrice, può avere nomi commerciali anche differenti ma è sempre costituito da particelle e polvere di granito miscelato a resine acriliche. La finitura superficiale del materiale si presenta levigata, liscia ed uniforme, abbastanza semplice da pulire e mantenere, utilizzando detergenti non abrasivi, acqua tiepida ed una spugna morbida, nel caso di macchie persistenti, meglio utilizzare un po' d’alcool o candeggina, molto diluiti nell'acqua per non danneggiare il materiale.

Lavello in fragranite

I lavelli in fragranite nascono come originali Franke, visto il loro successo, vengono poi messi in produzione e commercializzazione anche da altre marche del settore, perché prodotti igienici ed atossici, dove c’è meno possibilità di deposito del calcare, residui dei cibi e di conseguenza anche batteri. L’esclusivo trattamento igienizzante con cui vengono realizzati, consente di aumentare il livello di igiene delle superficie abbattendo la proliferazione di microbi e batteri fino al 99%, inoltre con la presenza attiva degli ioni di argento, il lavello è protetto ventiquattro ore al giorno e tra una pulizia e l’altra. Un corretta manutenzione quotidiana ne prolunga la durata.

Lavelli Fragranite Franke

Fragranite

Potrebbe anche interessarti

Un commento su “Fragranite

  1. Io in cucina ho il lavello in Fragranite della Franke dal 2000 d.c. 🙂 . Ne ha viste di cotte e di crude ed è stato maltrattato in tutti i modi possibili. é ancora lì in ottime condizioni.

La tua opinione ci interessa.